In offerta!

Kit Mia Energy Power Reducer

458,00 

COD: 13064.2050.0 Categoria:

Descrizione

Per il revamping e la gestione dell’energia fotovoltaica, oltre che per la sicurezza e il monitoraggio di linee elettriche in AC e DC.

Caratteristiche principali:
Installabile su impianti FV monofase fino a 6+.0kW o utilizzando una fase su impianti trifase fino a 20kW
Attiva in maniera automatica le utenze destinante all’autoconsumo, utilizzando l’energia che altrimenti sarebbe ceduta alla rete a tariffe non convenienti
Funzione anti Blackout per sovraccarico
Funzione Grid Balance in caso di sovratensione
Segnalazione di blocco dell’impianto fotovoltaico

Kit Mia Energy Power Reducer

Con il Kit Mia Energy Power Reducer realizzi uno storage termico per alimentare:

boiler
puffer
serbatoi con resistenza elettrica di potenza fino a 6kW

Il Kit Acqua Calda permette di avere una riserva di acqua riscaldata per uso sanitario e tecnico e, conseguentemente, di risparmiare sulla bolletta del gas.

Kit Mia Energy Power Reducer
Kit Mia Energy Power Reducer
Kit Mia Energy Power Reducer
Kit Mia Energy Power Reducer

La resistenza elettrica interna del boiler, puffer o accumulatore, viene gestita da MIA ENERGY tramite l’uscita da 0 al 100% e alimentata con l’ausilio dei relè a stato solido.

Con questo sistema è possibile comandare il boiler o gli accumulatori elettrici per riscaldare l’acqua in modo proporzionale, in base alla quantità di energia elettrica disponibile nell’impianto fotovoltaico, senza acquistarla dalla rete.
La temperatura dell’acqua è visualizzabile e impostabile direttamente da MIA ENERGY.

Monitora l’energia
Monitora e visualizza l’energia prodotta, consumata, immessa, attraverso il display on-board o su smartphone, iPad e PC con il modulo opzionale Mia-Wi-Fi.

Autoconsumo automatico
Attiva in maniera automatica le utenze destinante all’autoconsumo, utilizzando l’energia che altrimenti sarebbe ceduta alla rete a tariffe non convenienti.

Gestione fino a 6 carichi
• 2 carichi resistivi in modo proporzionale
• 4 carichi on/off wireless o 4 carichi on/off cablati

Segnala il fermo dell’impianto
Segnala il fermo dell’impianto per blocco o guasto dell’inverter, con un cicalino o un segnalatore luminoso, comandati da un relè ordinabile con il kit prescelto.

Evita blackout per sovraccarico
Se il prelievo dalla rete elettrica supera quello stabilito nel contratto, MIA ENERGY sgancia temporaneamente un carico “sacrificabile”, per il tempo necessario a rientrare nei consumi consentiti. Questa operazione evita lo stacco del magnetotermico e il conseguente blackout.

Segnala il bloccodegli inverter
Segnala il blocco degli inverter con un cicalino o un segnalatore luminoso, comandati da un relè ordinabile assieme al kit prescelto.

Evita il blocco degli inverter per sovratensione
In zone ad alta densità fotovoltaica, sono frequenti le sovratensioni di linea; che causano la disconnessione degli inverter dalla rete. MIA ENERGY ha una funzione Grid Balance che, in caso di sovratensione, attiva forzatamente un carico (esempio il boiler elettrico) per il tempo necessario ad abbassare la tensione di rete, riportandolo a un livello di sicurezza.