STECA SOLARIX PI 1100 – INVERTER FOTOVOLTAICO STAND ALONE 900VA 24V

0,00 

Esaurito

COD: PI 1100 Categoria: Tag:

Descrizione

Steca Solarix PI 1100 – Inverter fotovoltaico stand alone 900VA 24V

Con lo sviluppo dell’inverter sinusoidali Solarix Pi, Steca ha introdotto alcune caratteristiche innovative mai realizzate prima in questa forma.
Tra queste figurano soprattutto la possibilità di collegamento in parallelo*, il rivoluzionario sistema di comando mediante un unico commutatore rotativo, la comunicazione diretta per il calcolo dello stato di carica (Soc) mediante i regolatori di carica Steca tarom e Steca Power tarom e il fusibile elettronico.
Inoltre, l’esperienza pluriennale dell’azienda è servita ad ottimizzare l‘impiego specifico di questo apparecchio nei sistemi fotovoltaici, in particolare per quanto concerne la stabilità di alimentazione dei più diversi apparecchi e il ridotto autoconsumo.

Caratteristiche del prodotto
Tensione sinusoidale pura
Collegabile a Steca Power Tarom mediante scatola per collegamento in parallelo Steca Pax4
Eccellente comportamento in sovraccarico
Protezione ottimale della batteria
Riconoscimento automatico del carico
Azionabile in parallelo*
Massima affidabilità
Isolamento secondo classe di protezione II
Regolato mediante un processore di segnale (dSP)

Funzioni elettroniche di protezione
Protezione da scarica profonda
Disinserzione in caso di sovratensione della batteria
Protezione da sovratemperatura e sovraccarico
Protezione contro il cortocircuito
Protezione contro l‘inversione di polarità
Fusibile elettronico automatico

Visualizzazioni
Led multicolore indica gli stati di funzionamento

Comando
Interruttore generale
Riconoscimento del carico impostabile

Certificati
Conforme agli standard europei (ce)
Fabbricato in germania
Sviluppato in germania
Fabbricato secondo gli standard iSo 9001 e iSo 14001

Flessibile e versatile
Possibilità di collegamento in parallelo
Un impianto FV a isola è relativamente difficile da dimensionare in quanto spesso le utenze e i loro tempi di funzionamento medi non sono noti con sufficiente precisione. inoltre, può succedere che in un secondo momento vengano aggiunte altre utenze in ragione di un ampliamento dell‘impianto.
In questi casi, la possibilità di ampliare con facilità gli inverter Steca Solarix Pi si rivela particolarmente utile. Si possono infatti collegare in parallelo fino a quattro apparecchi. Il collegamento avviene mediante un box esterno, il Steca Pax4.
All‘esterno, la combinazione di due, tre o quattro inverter funziona come un unico apparecchio con potenza superiore. all‘interno, in caso di funzionamento a vuoto o bassa potenza, per esempio per l‘illuminazione, è in funzione solo un apparecchio. Questo si riflette positivamente sull‘assorbimento di corrente, in quanto gli apparecchi non attivi non hanno alcun autoconsumo. Solo con una potenza maggiore, per esempio all‘accensione di un frigorifero, tutti gli inverter vengono inseriti automaticamente e garantiscono un funzionamento ottimale dell‘utenza.
Gli inverter Steca Solarix Pi sono tutti uguali. Solo al momento del collegamento alla scatola per il collegamento in parallelo Steca Pax4 viene stabilito quale inverter assume il ruolo di master, e controlla per cui l‘intero sistema, e quali Steca Solarix Pi assumono il ruolo di slave.

Commutatore rotativo
Il grande commutatore rotativo situato sul lato anteriore del Steca Solarix Pi consente un utilizzo estremamente semplice dell‘apparecchio.
Se il Steca Solarix Pi viene utilizzato come apparecchio singolo, sono disponibili tre diverse modalità di funzionamento, regolabili mediante il commutatore rotativo. La sezione di riconoscimento del carico comincia dopo la posizione „off“ posta all‘estrema sinistra.
In questa sezione, il commutatore può essere ruotato per impostare l‘assorbimento di potenza dell‘utenza più piccola. Per ridurre l‘assorbimento di corrente, l‘inverter viene poi disinserito e verifica ciclicamente se un‘utenza è stata inserita. Solo in questo caso l‘inverter si inserisce. Sul commutatore rotativo, alla sezione del riconoscimento di carico segue la posizione „on“. in questa modalità di funzionamento, l‘inverter fornisce di continuo la tensione di uscita.
Nel caso di collegamento in parallelo di più inverter, la modalità di funzionamento desiderata viene selezionata attraverso il commutatore rotativo dell‘apparecchio sulla „presa inverter master“. Oltre alle modalità di funzionamento descritte sopra, è possibile scegliere anche la funzione „all on“. Questo significa che, oltre all‘apparecchio master, restano attivati di continuo anche tutti gli altri inverter collegati.
Utilizzando il commutatore rotativo è sempre possibile verificare rapidamente in quale modalità di funzionamento si trova l‘inverter.

Fusibile elettronico
Un‘innovazione nel campo degli inverter sinusoidali è il fusibile elettronico e il modo in cui esso viene utilizzato da Steca nei regolatori di carica solare. il fusibile protegge il Solarix Pi contro il sovraccarico e contro un collegamento accidentale dell‘uscita ca a una rete pubblica.
Trattandosi di un fusibile elettronico, in caso di attivazione questo non deve essere sostituito, contrariamente a quanto avviene per i fusibili meccanici. non appena la causa viene eliminata, l‘inverter ritorna automaticamente nella modalità di funzionamento impostata.
Steca Solarix Pi è protetto internamente anche contro un‘inversione di polarità dell‘attacco della batteria. In caso di inversione di polarità, l‘apparecchio non viene danneggiato e non è nemmeno necessario sostituire il fusibile.

Regolazione rapida e robusta
L‘inverter Steca Solarix Pi è stato sviluppato per fornire energia alle utenze più diverse.
La rapidità di regolazione dell‘inverter consente di azionare anche i carichi critici. Il cuore della regolazione è un dSP che esegue il complesso lavoro di calcolo. Un software di regolazione sviluppato in collaborazione con un importante istituto di ricerca conferisce all‘inverter la robustezza necessaria per il funzionamento.

Autoconsumo ridotto
Lo sviluppo dell‘inverter sinusoidali è il frutto di 15 anni d‘esperienza di Steca nel settore dei sistemi fotovoltaici a isola. il vasto know-how dell‘azienda ha permesso, tra l‘altro, di garantire un ridotto autoconsumo del Steca Solaix Pi. Nei sistemi Solar Home, l‘inverter è collegato alla batteria 24 ore su 24 e, nella modalità di riconoscimento del carico o nel funzionamento a vuoto, è progettato per consumare la minore quantità possibile di energia prodotta dal sole.

Steca Solarix PI 1100

Modello PI 1100-24
Numero inverter / Steca PA Link1 1 / 0

Caratteristiche performance operativa
System voltage 24 V
Continuous power 900 VA
Power 30 min. 1100 VA
Power 5 sec. 1400 VA
Max. efficiency 94 %
Own consumption standby 0.7 W
Own consumption ON 10.0 W

Ingresso CC
Battery voltage 21 V … 32 V
Reconnection voltage (LVR) 25.0 V
Deep discharge protection (LVD) 21.0 V

Uscita AC
Output voltage 230 V AC ±10 %
Output frequency 50 Hz
Load detection (standby) adjustable: 2 W … 50 W

Sicurezza
Protection class II (double insulated)
Electrical protection Reverse polarity battery, reverse polarity AC, over voltage, over current, over temperature

Condizioni operative
Ambient temperature -20 °C … +50 °C

Dotazione
Lunghezza del cavo della batteria / AC 1.5 m / 1.5 m
Batteria Sezione del cavo / AC 16 mm² / 1.5 mm²
Grado di protezione IP 20
Dimensioni (X x Y x Z) 212 x 395 x 130 mm
Peso 6,6 kg

 

Download
Scheda Tecnica
 

 

 
Inverter Stand Alone Tensione In 24 V

https://www.solarenergypoint.it/immagini/pdf/download/fotovoltaico/stand-alone/inverter-stand-alone/steca-solarix-pi/steca-solarix-pi-550-600-1100-1200-1500-scheda-tecnica-inverter-stand-alone.pdf

null

null