Descrizione
Fronius Symo Advanced offre le prestazioni e la flessibilità di sempre, già molto apprezzate dal mercato, insieme ad una nuova funzione. Questa novità aumenta l’affidabilità dell’inverter con l’integrazione a bordo macchina della tecnologia Fronius Arc Guard.
Grazie ad essa Fronius Symo Advanced supera gli standard di sicurezza più elevati e rappresenta la scelta ottimale per impianti commerciali di qualunque taglia.
Fronius Symo Advanced apre un nuovo capitolo nella
gamma Fronius SnapINverter. In questo inverter, le
caratteristiche e le performance ampiamente riconosciute
dal mercato incontrano una nuova tecnologia per la
sicurezza degli impianti. Questo rende Fronius Symo
Advanced la scelta ottimale in termini di affidabilità e
durata per gli installatori e i loro clienti.
01 Maggiore sicurezza
Individuare, intervenire, apprendere: questo è il sistema con cui la nuova tecnologia Fronius Arc Guard protegge gli impianti da archi voltaici pericolosi.
L’algoritmo sviluppato da Fronius individua con precisione i principi di archi voltaici e interviene immediatamente disattivando l’impianto fotovoltaico, prima che possa verificarsi un incendio. Fronius Arc Guard è in costante aggiornamento perché utilizziamo le informazioni raccolte da tutte le
rilevazioni di potenziali archi voltaici per rendere il nostro algoritmo sempre più preciso, così da massimizzare la protezione dell’impianto FV.
02 Flessibilità senza limiti Semplifichiamo la progettazione su tetti dalla forma complessa grazie al nostro sistema SuperFlex Design.
I moduli solari possono essere posizionati e collegati tra loro con estrema flessibilità perché Fronius Symo Advanced è in grado di gestire un’ampia gamma di tensioni in entrata, oltre a correnti dei moduli fotovoltaici molto elevate.
03 Performance ottimali nel tempo
Grazie all’algoritmo Dynamic Peak Manager, Fronius Symo Advanced massimizza la resa dell’impianto FV anche quando i moduli solari sono parzialmente in ombra.
Questa gestione intelligente degli ombreggiamenti si basa su un software, quindi è già integrata in tutti gli inverter e non necessita di omponenti aggiuntivi.
In questo modo è operativa fin dall’avvio dell’impianto e incide molto meno sui costi operativi e di manutenzione rispetto ad altre soluzioni.
Performance ottimali e consolidate
Fronius Symo Advanced è molto apprezzato per la sua flessibilità di configurazione e gli elevati standard di sicurezza.